sabato 18 dicembre 2010

KEVIN-PRINCE BOATENG!!

KEVIN PRINCE BOATENG

In quello che doveva essere il Mondiale africano, l'unica nazionale del continente nero a non aver deluso (e aver sorpreso) è stata il Ghana. Tra l'altro, la selezione più "imbottita" di giovani. Per quanto riguarda il centrocampo (privo di una colonna come Essien) il calciatore ad aver impressionato più di tutti è sicuramente Kevin Prince Boateng. Il calciatore gode già di una carriera abbastanza lunga, nonostante la sua anagrafe indichi come data di nascita il 6 marzo del 1987. A Berlino però, e non in Ghana. Il fratellastro Jerome (stesso padre, madre diversa) a differenza sua ha scelto la nazionale tedesca. Anche lui ci aveva pensato, lascia pensare il fatto di aver giocato in tutte le nazionali giovanili tedesce, dalla U15 sino all'U21 collezionando 41 presenze. Ma alla fine ha scelto le 'Black Stars'.Ma torniamo alla sua carriera di club: è esploso in tenera età con la maglia dell'Herta, tantochè nel 2006 è stato votato come 'miglior Under 19 tedesco dell'anno". Due anni a grandi livelli (dal 2005 al 2007) e si trasferisce oltremanica, destinazione Tottenham: costo 5, 4 milioni milioni di sterline.Non l'avesse mai fatto: dopo qualche apparizione, riesce a mettersi contro tutto lo spogliatoio. Dopo solo un anno e mezzo (per giunta poco e mal giocato), nel gennaio 2009 torna in Germania in prestito al Dortmund. La tappa Borussia è breve: tornato a Londra viene subito ceduto al Portsmouth, che crede in lui è lo paga 4 milioni di sterline. L'anno della squadra è sfortunato, il club viene addirittura messo in amministrazione controllata, retrocede come ultima ma arriva clamorosamente in finale di FA Cup contro il Chelsea. In quella partita nè combina di tutti i colori: sbaglia il rigore per i suoi e infortunia Ballack, che sarà costretto a saltare il successivo Mondiale. Apparte quella partita però, è stato il migliore dei suoi in quest'ultimo anno, vincendo spesso il premio come miglior giocatore della settimana.

RIVALDO, PELE'... - Una cosa certa su Prince è che ama il calcio spettacolo: in tenera età dichiaro più volte di "voler a tutti i costi divertire il pubblico, ispirandomi a cultori come Rivaldo e Pelé". Uno strano episodio però gli capitò diversi anni fa: il commissario tecnico dell'U19 tedesca Uli Stielike dichiarò fermamente su Boateng: "Deve smetterla di pensare continuamente a queste stupidaggini, deve discostarsi da questo modello di 'calcio fantasioso' che non esiste". Dal giorno di quelle dichiarazioni, Prince ha 'tagliato i ponti' con questo genere di pensiero.A vederlo in effetti sembrerebbe davvero: iniziamo col dire che può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, e persino da ala di attacco. Dà il meglio giocando da centrale di centrocampo, dove le sue caratteristiche tecniche e fisiche si esaltano maggiormente. Imponente fisicamente (184 centimetri), è dotato atleticamente ed in grado di dare un gran ritmo alla sua partita. Oltre alle sua fisicità molto importante, c'è da aggiungere una grande potenza e una buona base tecnica. Negli ultimi anni ha sviluppato un grande spirito di sacrificio, oltre ad esser migliorato tatticamente.

KEVIN PRINCE passa al Milan nell'estate 2010 in prestito dal Genoa e segna il suo primo gol in serie A nella partita contro il Brescia su Assist di Ibrahimovic. Si ripete la giornata dopo segnando il suo secondo gol contro il Bologna

GRANDE KEVIN PRINCE!
SEI IL NOSTRO IDOLOO!

lunedì 6 settembre 2010

MILAN-LECCE

ESORDIO STAGIONALE DEL MILAN!

FINISCE 4-0 LA PRIMA UFFICIALE DEL NUOVO MILAN!

E' la prima di campionato. Il Milan si presenta con l'entusiasmo del nuovo acquisto Ibrahimovic (in tribuna accanto aa Adriano Galliani e Silvio Berlusconi), ma soprattutto la sensazione di voler ben debuttare per la prima davanti al proprio pubblico. Massimiliano Allegri presenta subito la conferma di Bonera a destra; un classico centrocampo con Ambrosini, Pirlo e Seedorf. Davanti il tridente di fantasia con pato, Ronaldinho e Borriello.

I primi minuti vedono un Lecce aggressivo, ben organizzato, con una fase difensiva realmente compatta. I giallorossi, poi, si trovano anche con una buona precisione e con armonia nel momento in cui ripartono e si inseriscono nella metà campo rossonera.
Il Milan trova il primo affondo all'8', con una soluzione piuttosto rapida, con scambi tra Nesta, Ambrosini e Seedorf. Proprio quest ultimo, dribblato un avversario, prova a saltare anche l'ultimo difensore, Donati, che però gli sottrare il pallone all'ultimo istante.
Il primo tiro, invece, arriva due minuti dopo con Antonini. Il difensore tenta una coclusione a girare da posizione defilata. Centrale.
Minuto 12': a San Siro si vede un fulmine...è quello che parte dal piede di Thiago Silva. Da 25 metri circa calcia di destro e a fatica Rosati mette in corner.
Monologo Milan...si perchè passano ancora due minuti e un lancio sontuoso di Pirlo (40 metri) pesca in velocità Pato. Il Papero controlla alla perfezione e poi calcia di sinistro. Alto.
A sancire la supremazia territoriale e tecnica arriva il primo gol. Al 16' Pato servito da Ambrosini al limite dell'area di rigore controlla, alza la tesa e piazza il destro vincente sul palo più lontano! 1-0
Al 22' scendono in campo i Globe-Trotter! L'azione parte dalla sinistra con uno scambio di tacco tra Ambrosini e Pato; lo stesso brasiliano mette in mezzo un apllone raccolto da Seedorf, che serve Ronaldinho; l'80 scavalca con un dolce opallobnetto la difesa e Serve Seedorf che controlla di petto e poi calcia. Angolo. E da li arriva la seconda rete. Corner di Dinho, tacco di Pato e sotto misura trova la deviazione giusta Thiago Silva. al 23' siamo sul 2-0.
Senza tema di smentita è Milan spettacolo. Al '28 arriva il terzo gol. Palla recuperata da Ambrosini a metà campo, appoggio per Ronaldinho, che al secondo tocco trova in verticale lo spazio per servire Pato. Nulla di più facile per lui che, solo davanti a Rosati, lo dribbla e appoggia a porta vuota. 3-0.
Al 39' si sfiora il quarto gol. Pennellata di Dinho in area per Pato (ancora lui!!!) che arresta il pallone di petto e tenta di superare il portiere col tacco: palladeviata e azione che prosegue fino a portare ad un nuovo lancio in verticale di Pirlo per Seedorf, il cui tocco con l'esterno destro finisce fuori di pochissimo.
Con altre tre palle-gol si chiude un primo tempo spettacolare.

Tra un tempo e l'altro la presentazione e il saluto di Ibrahimovic, con la gioia e la partecipazione dei tifosi presenti e che attendevano questo momento da molto tempo...

Al rientro in campo le due squadre non mutano i due schieramenti iniziali.
Il primo a modificare qualcosa è Allegri, che sostiuisce Borriello con Inzaghi al 16'.
La ripresa inizia a ritmi leggermente più blandi, ma il Milan può gestire il vantaggio.
E proprio Pippo arriva vicinissimo al gol dopo soli 3 minuti, con un pallonetto spettacolare al portiere...la palla arriva dritta dritta sul palo!
Dopo Pippo è la volta di Gattuso, che entra al 26', al posto di Ambrosini. Rino cerca dopo un minuto anche il tiro in porta, ma calcia fuori dallo specchio.
Dopo mezz'ora poche emozioni e allora per ravvivare la gara e preservare le condizioni di Pato, il mitser inserisce Kevin Prince Boateng, al suo esordio. Entra il "Principe" ed esce Pato, entrambi tra gli applausi.
Gattuso-Bonera-Inzaghi. E' questa la combinazione che porta ancora il Milan vicino al gol al 33'. La girata di Pippo, potente e bassa, però, termina fuori di poco.
Tanto per cambiare è ancora Inzaghi, lanciato da Gattuso, che si avvicina al gol. Al 39' il centrocampiosta scavalca il centrocanmpo salentino e spiana la strada al numero 9 che tenta un primo dribbling, ma poi sbatte contro il portiere.
l'occasione più ghiotta per gli ospiti arriva al 42', con un tiro di Chevanton che gira sul secondo palo. la grande deviazione di Abbiati lascia il risultato invariato. Sul ribaltamentyo di fronte è Ronaldinho che arriva vicino al gol, ma la sua fiondata viene respinta dal portiere.
Trascorrono 3 minuti e NON POTEVA MANCARE IL GOL DI PIPPO. Quasi allo scadere, infatti, dopo una superba azione di Gattuso (con palleggio compreso) Pippo scarica con rabbia e potenza un destro un girata che trafigge il portiere avversario. E' il 4-0 finale!

DA http://www.acmilan.com/NewsDetail.aspx?idNews=127701

IBRACADABRA! ROBINHOO!



28 Agosto 2010:
Zlatan Ibrahimovic è un giocatore del Milan!
Ibrahimovic arriva dal Barcellona in prestito con obbligo di riscatto fissato a 24 milioni di euro.

E NON E' FINITO IL MERCATO DEL MILAN!

31 Agosto 2010
DOPO IL GRANDE IBRA ECCO ARRIVARE ROBINHOO!

UN'ATTACCO SPETTACOLARE! BUON CAMPIONATO A TUTTI!

martedì 27 luglio 2010

VARESE - MILAN

Prima uscita deludente per il nuovo Milan di Allegri. Una sconfitta pesante per 2-0. I gol dei padroni di casa sono arrivati al 6' e al 30' siglati da Cellini e Buzzegoli.
A vedere la partita c'erano molti personaggi illustri come Del Neri, Marotta, il ministro Maroni e Capello.

Personalmente ho provato a entrare allo stadio ma c'era una numerossisima coda in biglietteria. Gli organizzatori non si aspettavano tanta gente e così hanno aperto solo una cassa.

I tifosi rossoneri si sono MOLTO lamentati della cattiva organizzazione.

giovedì 8 luglio 2010

AMBRO! IL CAPITANO!


MASSIMO AMBROSINI, 33 anni, è il capitano del Milan!


Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Cesena, con cui ha esordito in Serie B.


Nel 1995, a 18 anni, è stato acquistato dal Milan, allora allenato da Fabio Capello.


L'esordio in Serie A è avvenuto il 5 novembre del '95 nella partita contro il Cagliari. In quella stagione Massimo ha vinto il suo primo scudetto con i rossoneri.


Nel '97 è stato ceduto in prestito al Vicenza, dove si è "fatto le ossa ".


Tornato al Milan ha contribuito con un gol alla vittoria dello scudetto '98-'99.


La stagione successiva è stata quella della sua consacrazione.


Nella stagione 2001-2002 ha rotto il legamento crociato che l'ha tenuto fuori dai campi per 10 mesi.


Dopo aver recuperato dall'infortunio è riuscito a vincere la Champions e Coppa Italia e l'anno successivo lo Scudetto.


Ha disputato altre 2 finali di Champions entrambe contro il Liverpool. La prima persa ai rigori, la seconda vinta ad Atene 2-1 con doppietta di Inzaghi


Dalla stagione 2009-2010 dopo il ritiro del grande Maldini è diventato IL CAPITANO!!


UN CAPITANO! C'E' SOLO UN CAPITANO! GRANDE AMBROO!

mercoledì 7 luglio 2010

PATOO!


ALEXANDRE PATO, 20 anni, è uno dei più giovani attaccante del Milan!


E' nato il 2 settembre 1989 a Pato Branco in Brasile.

Ha cominciato fin da piccolo a giocare a calcio a 5 ma a 10 anni gli è stato diagnosticato un tumore al braccio, curato da un amico del papà.


E' arrivato al Milan nell'agosto del 2007 ma essendo minorenne non è stato tesserato fino a gennaio 2008.


La prima partita con il Milan è stata il 13 gennaio contro il Napoli. In questa partita Pato ha giocato con Ronaldo e Kakà e anche grazie a loro è riuscito a segnare il primo gol con la maglia del Milan. Con Ronaldo e Kakà ha formato il famoso KA-PA-RO che ha esaltato i tifosi del Milan per qualche giornata fino all'infortunio di Ronaldo.


Nella stagione successiva a cominciato a giocare prima punta e nella prima parte di stagione ha segnato 9 gol in 19 presenze. Ha concluso la stagione con 18 gol (15 in campionato, 3 in Coppa Uefa).


Nella stagione appena conclusa Pato ha segnato 14 reti in 30 presenze. Ha segnato i suoi primi gol in Champions contro il Real Madrid con una doppietta MAGICA.

Questa stagione è stata condizionata da molti infortuni che lo hanno tenuto fuori dai campi per una buona parte della stagione.


In nazionale ha raccolto 8 presenze e 2 gol.

GRANDE PATO!!

martedì 6 luglio 2010

L'OLANDESE VOOLANTE!



Si chiama Klaas Jan HUNTELAAR.


E' uno degli attaccanti dei rossoneri.


Acquistato la scorsa estate dal Real Madrid per 15 mln di Euro, questo campionato ha raccolto 25 presenze segnando 7 gol.


E' molto bravo di testa e di acrobazia, in area di rigore è quasi infallibile.


I primi gol con la maglia del Milan sono arrivati il 29 Novembre nella partita contro il Catania segnando una doppietta. Il secondo gol è stato realizzato con uno spledido cucchiaio.


In nazionale "l'olandese volante" ha raccolto 36 presenze e 16 gol. In questi mondiali ha segnato un gol contro il Camerun

Gli auguriamo tanti gol nella prossima stagione!

GRANDE KLAAS NON CI LASCIARE!

GRAZIE NELSON!


Dopo 9 anni di Milan Nelson Dida ha lasciato i rossoneri essendo in scadenza di contratto.

Ci ha fatto vincere la Champions nel 2002-2003, ma ha anche commesso alcuni errori determinanti.

Con il Milan è arrivato tredicesimo al Pallone d'oro nel 2003.

Ora Nelson è svincolato in attesa di un club.

Nonostante tutto...


GRAZIE NELSON!

IL MISTER..


ECCOLO! IL NUOVO MISTER!

Si chiama Massimiliano Allegri, 43 anni, arriva dal Cagliari dopo un'infinita trattativa con il presidente del Cagliari Cellino.
Sarà l'uomo giusto per il dopo Leo?
In bocca al lupoo!

PRIMI ACQUISTI....




Ecco i 2 nuovi acquisti del Milaaaan. Mario Yepes (34 anni, svincolato) e Marco Amelia (28 anni, prestito).
In bocca al lupoo!

sabato 26 giugno 2010

CORI DELLA SUD

http://www.youtube.com/watch?v=7UNoBJVVFqw

6 MINUTI DI CORI STUPENDI DEL MIIIILAAN!

DA ASCOLTAREE!

COMMENTATEE!

AANNO 2010/2011


Come andrà l'anno prossimoo!?

Sarà un anno deludente o una rifondazione completa?

che acquisti farà il Presidente quest'estatee?

Dinho!

RRRoooooonaldinhooo!

La fantasiaa del Milan!